Prevenzione dentale

Tecniche di spazzolamento

Il corretto spazzolamento è fondamentale per mantenere denti e gengive sani. La placca batterica, infatti, che è ben aderente ai denti, può essere rimossa solo con un’azione meccanica di strofinamento.

Lo spazzolino è uno tra i principali strumenti di igiene orale, in quanto permette la detersione di tutte le superfici dentali, con la sola eccezione di quelle interdentali.

Consigli di igiene orale domiciliare

L’ uso quotidiano di spazzolino e filo e degli altri strumenti di igiene orale domiciliare mantiene al minimo la formazione di placca e tartaro, ma spesso non riesce a prevenirla completamente.

E’ infatti parte fondamentale del programma preventivo sottoporsi regolarmente a visite parodontali e a sedute di igiene professionale, con una frequenza consigliata dal vostro dentista.

L’ igiene professionale realizzata con strumenti manuali e ad ultrasuoni, consente di rimuovere placca e tartaro sia sopra che sotto gengiva.

Solo con una strategia mirata, basata su tecniche di igiene orale domiciliare e professionale adeguate e personalizzate, è possibile prevenire o controllare efficacemente la malattia parodontale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *